Press "Enter" to skip to content

Droga, brillante operazione della Squadra Mobile di Cagliari: arrestato correre siciliano trovato con 100 chili di hashish.

Ieri, gli agenti della Squadra Mobile di Cagliari, guidati dal dirigente Leopoldo Testa, ha portato a termine una proficua e brillante operazione antidroga. Infatti, Santino Cattafi, di 44 anni, di Terme Vigliatore, in provincia di Messina è stato arrestato con l'accusa di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’autotrasportatore siciliano è stato sorpreso mentre trasportava 100 chili di stupefacente.

Secondo la ricostruzione fornita dal dirigente della "Mobile", Testa, Cattafi sarebbe arrivato in Sardegna dopo un viaggio attraverso la Penisola, dopo essersi imbarcato a Piombino per giungere poi a Golfo Aranci.

Dall'esame dell'apparato che registra velocità e percorsi dei veicoli destinati al trasporto merci, gli investigatori hanno tratto la certezza che l'imprenditore agricolo è arrivato direttamente a Cagliari senza nessuna sosta durante il percorso nell'Isola. L’uomo, una volta arrivato nel capoluogo sardo è stato notato mentre effettuava un percorso nei quartieri di San Michele e Is Mirrionis da una pattuglia dell'antidroga. Gli agenti lo hanno seguito fino a quando si è fermato in una strada sterrata come in attesa di qualcuno. Sono scattati quindi  i controlli e dopo un primo tentativo di spiegare la propria presenza in quel posto con la necessità di consegnare 100 piante di ulivo il "corriere" avrebbe ammesso di trasportare 100 chilogrammi di hascisc. Solo un'accurata perquisizione del mezzo ha, però, permesso di trovare più di mezzo chilo di cocaina nascosto in un'intercapedine. Le indagini continuano ora per individuare i destinatari del carico, il primo, secondo gli investigatori, che arriva dopo tanti anni dalla Sicilia.