Press "Enter" to skip to content

Calcio – Sintesi partite di serie A

Bologna Inter 1-3 - Nell'anticipo della quinta giornata di serie A l'Inter ha battuto in trasferta il Bologna 3-1. La formazione nerazzurra, nella quale ha debuttato in panchina Claudio Ranieri, è andata in vantaggio con Pazzini al 39'. Poi nella ripresa il momentaneo pareggio di Diamanti al 21' su rigore, prima del nuovo vantaggio interista con Milito su penalty al 36' e la rete definitiva di Lucio al 42'. La squadra di Bisoli ha concluso in dieci uomini a causa dell'espulsione di Morleo al 36' del st. L'Inter conquista il primo successo in campionato e sale a 4 punti in classifica. I rossoblù, alla terza sconfitta in quattro gare, rimangono fermi a 1 punto.

Milan Cesena 1- 0 - Il Milan rompe il digiuno di vittorie in campionato battendo 1-0 il Cesena nell'incontro valido per la quinta giornata di serie A. Ai rossoneri, falcidiati dagli infortunati, è sufficiente la rete di Seedorf al 5' del primo tempo per conquistare i tre punti: l'olandese timbra un gran destro su cui nulla più Ravaglia. La squadra di Allegri si fa preferire nel primo tempo, ma i romagnoli rimangono sempre in partita. Poi nella ripresa il Milan si limita a controllare il gioco senza correre troppi rischi. Con questo successo i campioni d'Italia salgono a 5 punti in classifica. Il Cesena incassa la quarta sconfitta in altrettante gare e rimane fanalino di coda con 0 punti: si fa preoccupante la posizione di Giampaolo in panchina.

Napoli Fiorentina 0-0 - Al "San Paolo" spettacolo in campo fra Napoli e Fiorentina ma il risultato rimane inchiodato sullo 0-0. Meglio la Fiorentina nel primo tempo e De Sanctis diventa protagonista: il portiere partenopeo nega il gol prima a Montolivo (31') poi a Natali (42'). Devastante Cerci sulla destra. Il Napoli risponde con Cavani (40') ma il suo diagonale esce di poco. Nella ripresa Napoli molto più aggressivo e Boruc salva il risultato su Inler (15') e Aronica (17'). I partenopei protestano per un mani in area di Pasqual. Solo nel finale si rivede la Fiorentina con un paio di contropiedi ma il risultato non cambia.