Domani, sabato 24 settembre, a Cagliari, dalle 10.00 alle 20.00, i volontari Abio saranno presenti nel Parco della Musica, in via Sant’Alenixedda, nell'ambito dell'iniziativa "Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale".
Con un'offerta di sette euro consegneranno un cestino di pere da un 1,5 chili. Il ricavato permetterà alle Associazioni Abio di realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti e garantire così una presenza qualificata e costante. Inoltre, sarà l’occasione per scoprire la Carta dei diritti dei bambini e degli adolescenti in ospedale e per far conoscere il lavoro dei volontari presso la Prima Clinica Universitaria Pediatrica "Macciotta" e il reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari. Durante la manifestazione sono previsti anche laboratori di pittura, disegno e animazione per intrattenere i bambini, che sono attesi insieme ai loro genitori.
La Settima Giornata Nazionale Abio gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Segretariato Sociale Rai, del Comune di Cagliari e di numerosi altri Comuni, Province e Regioni, e della partnership di Fondazione Coca-Cola Hbc Italia. Com.