Press "Enter" to skip to content

Assessore De Francisci incontra vertici S. Raffaele, rassicurazioni su apertura ospedale di Olbia

Buone notizie per il futuro ospedale San Raffaele di Olbia. Le assicurazioni e la disponibilità a concludere l’investimento del polo sanitario in Gallura sono state date all’assessore regionale della Sanità, Simona, De Francisci, da Giuseppe Profiti, vicepresidente del gruppo ospedaliero, e dal consulente Renato Botti nel corso di un incontro tenutosi a oggi a Milano. Inoltre, dopo il 10 ottobre, data entro la quale sarà presentato il concordato preventivo per evitare il fallimento del gruppo San Raffaele, i vertici aziendali hanno assicurato che saranno in Sardegna per presentare la loro proposta operativa al presidente della Regione, Ugo Cappellacci.

“Quello di oggi – dichiara l’assessore De Francisci - è stato un incontro fruttuoso e che dà ulteriori certezze sull’apertura dell’ospedale, che rientra nei piani strategici di rilancio sia del gruppo San Raffaele che nei piani sanitari della Regione”.

Massima riservatezza sui dettagli dell’operazione, che in ogni caso prevede di far rientrare il polo gallurese all’interno della strategia della nuova società, e che comunque non sarà inficiata da un’eventuale richiesta di fallimento che potrà essere sospesa dal tribunale. A causa dell’emergenza di peste suina in Ogliastra, domani l’assessore De Francisci non potrà partecipare all’incontro a Olbia perché impegnata a Lanusei con l’unità di crisi.