Nel pomeriggio di eri, a Domusnovas, i carabinieri delle Stazioni del paese e di Siliqua, hanno arrestato Massimo Lai, 34 anni, del posto, disoccupato.
L'uomo, poco prima, si era recato in compagnia di altri amici all'interno di un bar del piccolo centro del Sulcis Iglesiente, e, dopo aver fatto qualche consumazione, si è messo a discutere animatamente con i titolari del locale contro i quali poi l'arrestato ha scagliando contro lo scaffale un cestello della lavastoviglie poggiato sul bancone, causando vari danni.
Sul posto subito dopo l'allarme lanciate tramite il 112 sono intervenuti i militari della Stazione del paese che una volta giunti nel bar hanno fermato Lai e portato fuori dal locale e quindi sono andati via pensando che tutto era finito. Ma l'aggressore poco dopo, si è ripresentato nei pressi del locale pubblico dove, questa volta, armato di fucile, ha minacciato gli alcuni avventori, i quali sentendosi minacciati di morte hanno richiesto nuovamente l'intervento delle pattuglie dell'Arma.
I carabinieri, giunti subito dopo, hanno questa volta bloccato Massimo Lai dichiarandolo in arresto per porto illegale di fucile, minaccia grave e danneggiamento. Una volta arrestato, l'uomo è stato condotto e rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia di Iglesias. Giudicato quest'oggi con il rito direttisimo, presso il Tribunale di Cagliari, è stato condananto ad un anno e due mesi di reclusione e alla multa di 150 euro, pena sospesa.