Questa notte, poco prima dell’una, i in viale Poetto, i carabinieri della Stazione Ca-San Bartolomeo hanno arrestato kovacs attila, 30enne, nato a Covasna (Romania), domiciliato a Oristano, disoccupato, resosi responsabile di Resistenza a Pubblico Ufficiale, Tentata corruzione, Detenzione di banconote false, Detenzione illegale di munizionamento per arma comune.
Il giovane, poco prima, alla guida di un’autovettura Bmw 320 di sua proprietà, alla vista di una pattuglia dell’arma che gli aveva intimato l’alt, non si fermato ma è fuggito via a tutta velocità, urtando durante la fuga due veicoli in sosta e tentando di mandare fuori strada il veicolo militare. Il conducente - raggiunto dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e fermato. L’uomo, quindi, per convincere gli uomini dell’Arma a lasciarlo andare ha offerto pià volte 600,00 euro.
In seguito i carabinieri hanno perquisito la vettura e la sua casa dove sono state trovare 8 banconote da 50 euro palesemente false e 2 cartucce calibro 12 caricate a pallini.
A questo punto lo straniero è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito in caserma è stato condotto e rinchiuso nel carcere cittadino di “Buoncammino” dove rimarrà in attesa delle decisioni dei giudici.