Press "Enter" to skip to content

Asl Olbia – Il reparto di Dialisi da oggi è operativo all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

Da questa mattina il reparto Dialisi di Olbia è operativo all’ospedale Giovanni Paolo II, sino a sabato funzionante nella struttura sanitaria San Giovanni di Dio, di viale Aldo Moro. Domani mattina è in programma la benedizione dei locali.

Nello scorso fine settimana la Asl di Olbia, garantendo la continuità assistenziale, ha

provveduto a trasferire il reparto dialisi dalla struttura sanitaria di viale Aldo Moro all’ospedale di via Bazzoni Sircana. La Asl di Olbia, guidata dal direttore generale Giovanni Antonio Fadda, dal direttore amministrativo Giorgio Tidore e dal direttore sanitario Maria Serena Fenu, comunica alla popolazione che con questo nuovo trasferimento prosegue l’iter avviato dall’Azienda volto al potenziamento e al miglioramento dell’offerta sanitaria. Un ampio progetto che prevede anche la riorganizzazione della struttura sanitaria San Giovanni di Dio che, una volta riqualificata nella sua interezza, andrà ad ospitare oltre all’attività territoriale del Distretto di Olbia anche l’attività del Consultorio Familiare e del Dipartimento di Prevenzione.

Domani mattina, martedì 20 settembre 2011, alle ore 12.30 (l’orario è legato alla pausa tra le sedute di dialisi) è in programma la benedizione dei locali: sarà il vescovo della diocesi di Tempio Ampurias, monsignor Sebastiano Sanguinetti, a benedire i nuovi locali del reparto Dialisi, al primo sottopiano del padiglione D2 dell’ospedale Giovanni Paolo II. Oltre al direttore generale della Asl di Olbia, Giovanni Antonio Fadda, al direttore amministrativo Giorgio Tidore e al direttore sanitario Maria Serena Fenu, saranno presenti anche le istituzione cittadine.

Il reparto Dialisi all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia ha ingresso e parcheggi dedicati: per accedere alla struttura è necessario, prima dell’area di sosta dell’ospedale, girare a destra, direzione Farmacia ospedaliera e Camera mortuaria, superatele è necessario svoltare a sinistra e proseguire sino all’area di sosta dedicata ai pazienti dializzati. I numeri di telefono del reparto Dialisi sono rimasti invariati: per contattare il servizio è possibile comporre lo 0789/552 297 – 280 – 249 – 223; il fax rimane lo 0789/552671. Com.