Martedì 13 settembre, alle 14.10, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari hanno arrestato in flagranza di reato Claudio Locci, di 38 anni, originario di Escalaplano, per estorsione ai danni di un imprenditore.
Tutto ha avuto inizio durante i primi giorni di agosto quando il pregiudicato chiamò l'imprenditore, operante nel settore edile e dell'abbigliamento, che si trovava in vacanza a Muravera (Ca), in località Costa Rei, presentandosi come Francesco Cuvoni. La minaccia era chiara: la vittima avrebbe dovuto consegnare al malvivente 110mila euro entro 10 giorni, diversamente le conseguenze le avrebbero pagate i suoi nipoti. L'imprenditore, nonostante gli avventimenti del 38enne, ha ben pensato di denunciare il fatto alla Polizia.
Intanto le chiamate proseguirono anche dopo ferragosto, ma solo martedì, alle 13.00, l'uomo ha deciso di fissare un appuntamento per lo scambio del denaro. Grazie quindi alla collaborazione con gli agenti della Squadra Mobile, appostatisi in borghese, è stato possibile sorprendere e bloccare l'estorsore di Capoterra nel parcheggio del Centro Commerciale Santa Gilla, a Cagliari. Finito in manette, Locci verrà sottoposto quest'oggi all'udienza di convalida. Sono tuttavia in corso le indagini volte ad individuare eventuali complici.