Press "Enter" to skip to content

Polizia disperde manifestanti a Montecitorio

Carica di alleggerimento da parte delle forze dell'ordine nei confronti dei manifestanti che protestavano di fronte a Piazza Montecitorio contro la manovra.

Dopo il lancio di petardi e bombe carta da parte dei manifestanti, un gruppo di poliziotti e carabinieri con casco e tenuta antisommossa ha allontanato il gruppo di persone che protestava, spingendo la folla verso Piazza Capranica.

I manifestanti, Cobas e altri gruppi, stanno facendo scoppiare alcune bombe carta. Esplodono anche fumogeni e fuochi d'artificio. La polizia, in assetto antisommossa, è già partita con alcune cariche nel tentativo di disperdere i gruppi più agitati.

In precedenza era degenerato tra insulti e gavettoni il tentativo di Andrea Ronchi di parlare con il gruppo di manifestanti di Cobas e Cgil, in protesta contro la manovra davanti Montecitorio. L'ex ministro, già Pdl poi Fli ora di nuovo in area maggioranza, si avvicina alle transenne di fronte alle prime contestazioni, chiede quale sia il problema.

«Ci state tagliando, tagliatevi anche voi» gli dicono i manifestanti, poi la conversazione degenera, parte un coro di «buu-andate via», contro Ronchi anche l'acqua e gli insulti. «Siete la vergogna dell'Italia, cialtroni di m...», replica lui prima di allontanarsi.