Press "Enter" to skip to content

Il reparto Dialisi cambia sede: da lunedì sarà operativo all’ospedale Giovanni Paolo II

L’ospedale Giovanni Paolo II cresce ancora: dal prossimo lunedì nella struttura di Tannaule sarà operativo anche il reparto di Dialisi, sino a domenica funzionante nella struttura sanitaria San Giovanni di Dio, in viale Aldo Moro.

Sabato 17 e domenica 18 settembre si annunciano due giorni di intenso lavoro per il personale della Asl di Olbia che dovrà trasferire il reparto Dialisi dalla struttura di viale Aldo Moro a quella di via Bazzoni – Sircana, garantendo comunque la continuità delle prestazioni.

Nella giornata di sabato, 17 settembre, sin dalle ore 08.30 verranno avviate le procedure per allestire il reparto dedicato ai nefropatici al primo sottopiano del padiglione D2 dell’ospedale Giovanni Paolo II: in contemporanea il personale sanitario garantirà le prestazioni dialitiche nella struttura San Giovanni di Dio.

Nella giornata di domenica 18 settembre 2011 il personale sanitario e tecnico dell’Azienda provvederà a calibrare i macchinari ed effettuare le verifiche di sicurezza, così da rendere operativo il reparto in nuovi locali maggiormente spaziosi e accoglienti sin dalla giornata di lunedì 19 settembre.

La Asl di Olbia, guidata dal direttore generale Giovanni Antonio Fadda, dal direttore amministrativo Giorgio Tidore e dal direttore sanitario Maria Serena Fenu, comunica alla popolazione che con questo nuovo trasferimento prosegue l’iter avviato dall’Azienda volto al potenziamento e al miglioramento dell’offerta sanitaria. Un ampio progetto che prevede anche la riorganizzazione della struttura sanitaria San Giovanni di Dio che, una volta riqualificata nella sua interezza, andrà ad ospitare oltre all’attività territoriale del Distretto di Olbia anche l’attività del Consultorio Familiare e del Dipartimento di Prevenzione.

Nei prossimi giorni il personale della Asl di Olbia sarà a disposizione della popolazione per eventuali dubbi o criticità; al fine di ridurre al minimo i disservizi la Direzione Aziendale ha previsto il potenziamento, nei giorni del trasferimento, degli operatori del Fronte Office che potranno dare alla popolazione indicazioni puntuali e precise sulla stato del trasloco.

Il reparto di Dialisi, nonostante il trasferimento, non varia i suoi recapiti telefonici: per contattare il servizio sarà possibile comporre lo 0789/552 297 – 280 – 249 – 223, mentre il fax rimane lo 0789/552671.

Come raggiungere il reparto Dialisi

Il reparto Dialisi all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia ha ingresso e parcheggi dedicati: per accedere alla struttura è necessario, prima dell’area di sosta dell’ospedale, girare a destra, direzione Farmacia ospedaliera e Camera mortuaria, superatele è necessario svoltare a sinistra e proseguire sino all’area di sosta dedicata ai pazienti dializzati.

Cosa rimane al San Giovanni di Dio

Nella struttura di viale Aldo Moro, oltre al Distretto di Olbia con tutta l’attività ambulatoriale, e il Servizio di Neuropsichiatria infantile e il 118, rimarranno: - Una parte del Centro trasfusionale, che verrà trasferito al Giovanni Paolo II nei primi mesi del 2012 (sono in fase di affidamento i lavori di realizzazione del reparto al piano terra del Padiglione D2, mentre al padiglione D1 verrà allestita l’area donazione); Il reparto di Neurologia (sono in fase di realizzazione i lavori di allestimento del reparto al secondo piano del padiglione E, anche in questo caso la consegna è prevista entro l’anno) e il reparto di Diabetologia. Com

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »