Press "Enter" to skip to content

Stochino (PdL): “Pubblicizzare le scelte sul Ppr è previsto dal codice Urbani che ne impone il massimo risalto”.

Angelo Stochino, consigliere regionale del Pdl e componente della Commissione Urbanistica, ha affermato: "Bene ha fatto il Presidente Ugo Cappellacci a pubblicizzare le scelte della Giunta in materia di Piano Paesaggistico Regionale (Ppr)".

"Il Presidente – ha proseguito Stochino – richiamandosi al Codice Urbani, che impone il massimo risalto ai programmi sul PPR, ha inteso condividere con tutti i cittadini le scelte dell’Esecutivo e della maggioranza alla Regione, diversamente da quanto fu fatto nella passata legislatura dal Presidente Soru e dall’allora maggioranza".

"Il Ppr approvato dal centrosinistra – ha affermato il consigliere del Pdl – venne imposto ai cittadini sardi nonostante contenesse scelte altamente discutibili fra cui, ad esempio, lo scempio nel territorio di Arzana in cui anche Punta La Marmora è stata inserita come ambito costiero. A due anni e mezzo dall’insediamento di questa maggioranza, scelta dagli elettori, è giunta l’ora di modificare e adattare il PPR alle vere esigenze dei sardi, sulla base degli impegni assunti in campagna elettorale".

"E' demagogico - ha poi concluso Stochino - definire "cementificatori" il PdL e il centrodestra, crediamo, invece, che il territorio, debba essere fruibile da tutti e le scelte per la sua salvaguardia e per il suo sviluppo debbano essere condivise dalla gente e affinché ciò avvenga, i programmi devono essere pubblicizzate al massimo". Red.