Press "Enter" to skip to content

Credito – Accordo tra Confartigianato Imprese Sardegna e Banca di Credito Sardo.

L’Associazione degli Artigiani della Sardegna e l’Istituto di Credito sardo hanni sottoscritto un accordo volto a supportare le imprese artigiane nella crisi che permetterà alle aziende sia di usufruire di nuovi strumenti per il sostegno finanziario e diagnostico, sia di instaurare un nuovo dialogo con le banche.

Gli obiettivi sono: l'individuazione di nuove modalità di scambio di informazioni tra la banca e l’impresa a livello locale, la valorizzazione del rapporto con i Confidi, per utilizzare al meglio le opportunità offerte dal ricorso al Fondo Centrale di Garanzia, l’individuazione di strumenti di valutazione dell’impresa che consentano un’analisi completa dell’attività imprenditoriale, sotto il profilo qualitativo e quantitativo e l’individuazione di strumenti di finanziamento che possano supportare i processi di ricapitalizzaizone dell’impresa e fornire, così, maggiore liquidità per l’attività imprenditoriale.

L’accordo prevede inoltre che l’attuazione dello stesso avvenga attraverso il perfezionamento di specifici intese tra le Associazioni Territoriali di Confartigianato in Sardegna e la stessa Banca Intesa così da tutelare e valorizzare le specificità territoriali della Sardegna. Infine, per supportare al meglio le imprese, è stato predisposto un portale web che consentirà ai Confidi convenzionati di ottenere informazioni circa l’andamento delle operazioni di finanziamento da essi garantite, facilitando così lo scambio di informazioni con la Banca, consentendo un migliore monitoraggio dell’attività. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »