“La sorveglianza sulla Scrapie resta e continuerà ad essere alta per contrastare al massimo il morbo che rispetto al passato, nonostante il nuovo caso a Bultei, ha diminuito sensibilmente la sua diffusione”. Lo sottolinea l’assessore regionale della Sanità Simona De Francisci a proposito del focolaio registrato nei giorni scorsi nell’azienda zootecnica del Sassarese. “In ogni allevamento – aggiunge l’assessore – vengono controllati 3 capi morti in stalla oppure macellati, in modo da avere sempre una fotografia puntuale sullo stato di salute delle aziende.
Zootecnia: assessore De Francisci, sorveglianza contro “Scrapie” resta alta grazie a collaborazione allevatori
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Un uomo irrompe ad una festa di compleanno di una bimba e spara a Marotta di Mondolfo, uccide una donna di 44 anni. L’uomo ha ferito gravemente anche la figlia della vittima di 28 anni ma non sarebbe in pericolo di vita.
- Massiccio attacco russo sull’ovest Ucraina, esplosioni da Kiev a Leopoli. Polonia schiera i caccia.
- Quattro milioni e mezzo ai comuni costieri per la fruizione dei litorali. L’assessore Spanedda: “la regione investe su accessibilità e inclusione”
- Interventi per l’accesso ai servizi di prima infanzia, ok al genitore accogliente all’interno della misura “nidi gratis”.
- Jft, 11 milioni alle imprese del Sulcis per migliorare le performance energetiche: pubblicato il bando. L’assessore cani: “abbattiamo in modo consistente le bollette”.