“La sorveglianza sulla Scrapie resta e continuerà ad essere alta per contrastare al massimo il morbo che rispetto al passato, nonostante il nuovo caso a Bultei, ha diminuito sensibilmente la sua diffusione”. Lo sottolinea l’assessore regionale della Sanità Simona De Francisci a proposito del focolaio registrato nei giorni scorsi nell’azienda zootecnica del Sassarese. “In ogni allevamento – aggiunge l’assessore – vengono controllati 3 capi morti in stalla oppure macellati, in modo da avere sempre una fotografia puntuale sullo stato di salute delle aziende.
Zootecnia: assessore De Francisci, sorveglianza contro “Scrapie” resta alta grazie a collaborazione allevatori
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- La presidente Todde conferma l’impegno per la tutela e la gestione pubblica del servizio idrico integrato: “l’acqua è un diritto fondamentale, è un bene di tutti”.
- La Regione Sardegna presente a Milano per gli Stati Generali dei Trasporti. L’assessora Manca: “Preziosa occasione di confronto e dialogo”.
- Andamento spesa Fondo sociale europeo, l’assessora del Lavoro D. Manca: “Spese militari assolutamente non contemplate”.
- Consiglio Sardegna – Calendario settimanale Commissioni permanenti e Commissione Speciale per la legge statutaria.
- Presentato il Calendario Storico dei Carabinieri 2026, realizzato con il contributo dell’artista Luigi “Renè” Valeno, e degli scrittori Maurizio de Giovanni, Aldo Cazzullo e Massimo Lugli, insieme agli altri prodotti editoriali dell’Arma.





