Press "Enter" to skip to content

Arrestato giovane di Villacidro per coltivazione di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio antidroga nelle campagne di Villacidro, nella tarda serata di ieri, i carabinieri della Stazione del paese, coadiuvati dai colleghi dell’aliquota operativa della Compagnia cc di Villacidro e tutti gli ordini del Cap. Marco Keten, hanno proceduto all’arresto per coltivazione di sostanze stupefacenti di Pier Paolo Salis, di 37 anni, villacidrese.

I militari da alcuni giorni avevano scoperto nelle campagne del paese in loc. “Trunconi” una piantagione illegale di Cannabis e per tale motivo avevano iniziato un servizio di osservazione, finalizzato proprio a risalire al proprietario della stessa.

Alle ore 21.00 circa di ieri, gli uomini dell’Arma, occultati nella vegetazione, hanno notato giungere a bordo della propria autovettura il givoane, il quale dopo essere uscito dall’abitacolo della vettura con alcuni bidoncini di acqua, è stato chiaramente visto innaffiare le piante. A tal punto è scattato l’intervento dei militari, che lo hanno bloccato e dichiarato in arrestato in flagranza di reato.

A seguito di perquisizione è stato trovato in possesso nell’autovettura e a casa sua di alcuni rami di cannabis già recisi per l’essicazione, nonché di un bilancino elettronico di precisione, segno inequivocabile della presunta destinazione allo spaccio dello stupefacente sequestrato. Le piante di cannabis, 6,  per un altezza media di 180 cm pari a circa 8 Kg. di marijuana, sono state estirpate e poste sotto sequestro.

Il Salis quindi dopo le formalità di legge in caserma è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma cc di Villacidro in attesa di comparire questa mattina stessa davanti al giudice del Tribunale di Cagliari per l’udienza di convalida.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »