La scorsa notte, a Cagliari, gli agenti della Squadra Volante della Questura cittadina hanno arrestato Andrea Matta, di 27 anni, del posto, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e false generalità. Lo stesso è inoltre indagato in stato di libertà per guida senza patente.
Il giovane, alle 00:20, si trovava a bordo di una Smart quando è stato fermato dai poliziotti per un controllo. Sprovvisto di documenti, il pregiudicato ha fornito false generalità. Insospettiti però dall'atteggiamento del ragazzo, gli agenti hanno preferito approfondire i controlli: nel cruscotto i poliziotti hanno infatti rintrovato il vero documento di identità del giovane scoprendo così di non aver mai conseguiro la patente di guida.
Condotto e perquisito in Questura, il pregiudicato è stato poi trovato in possesso di 11 dosi di cocaina, per un totale di 3,76 grammi, nascoste negli slip, in una custodia per cellulari, e 120 euro in tasca. Come disposto dal Pm di turno, Dr. Gaetano Porcu, il giovane è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per questa mattina, durante il quale il Giudice lo ha condannato a 20 mesi di libertà controllata e 3mila euro di multa.