Press "Enter" to skip to content

Al via la X edizione di Music Biker Fest, a Sestu, tra musica, spettacoli e degustazioni.

Prende il via domani, venerdì 9 settembre, la X edizione del "Music Biker Fest", la tre giorni che si svolgerà a Sestu (Ca), in località San Gemiliano, che vedrà protagonista musica, spettacoli, intrattenimento e itinerari enogastronomici.

L'evento, organizzato dal Motorcycle Club Steel Roses Sardinia, si pone l'obiettivo di creare occasioni di incontro, scambio e condivisione per tutti gli appassionati del mondo bike. Le passate edizioni hanno visto un pubblico di oltre 5mila persone e la partecipazione di decine di bands e artisti locali, oltre a nomi di richiamo nazionale come Pino Scotto, Africa Unite, ClairVoyants.

Venerdì saliranno sul palco i Verbo Nero con il loro black metal e la band death metal Inexihibit, di recente formazione, per poi concludere con i milanesi Extrema, uno dei nomi più longevi e amati nel panorama del metal italiano, attivi dal 1986. Orientata verso sonorità rock è invece la serata di sabato 10 settembre, che vedrà i live dei nostrani Tamurita, formazione in vita da quasi dieci anni, a seguire Grog, nuovo progetto dell'artista cagliaritano Joe Perrino nato dall'incontro tra le formazioni Elefante Bianco e Reel Fiction. Grande attesa inoltre per il concerto dei genovesi Meganoidi. Domenica proseguiranno gli eventi live con quattro band isolane: sul palco Looking Out, cover band dei Green Day, a seguire Syrup Lies, rock band interamente al femminile attiva dal 2008, Tamanera, e Speedy Rocky, autori di un rock'n'roll punk minimale. Com.