Press "Enter" to skip to content

Tuttestorie – Domani la presentazione del festival di letteratura per ragazzi.

Si terrà domani, giovedì 8 settembre, alle 11.00, presso la libreria per ragazzi "Tuttestorie", in via Orlando a Cagliari, la presentazione della VI edizione del Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi "Non dirlo a nessuno! Racconti, visioni e libri che svelano segreti", che si svolgerà si svolgerà dal 4 all’11 ottobre 2011 a Cagliari (ExMà, Mediateca del Mediterraneo e Ospedale Microcitemico dal 6 al 9 ottobre), nelle Biblioteche di Carbonia (dal 4 all’8 ottobre), Gonnesa (6 e 7 ottobre), Isili (4/5/6 ottobre), Mogoro (4/5 e10/11 ottobre), Oliena (6/7/8 ottobre), Quartu Sant’Elena (5/7/8 ottobre) e nell’Istituto Comprensivo di Posada (6/7 e 10 ottobre).

Ideato e organizzato dalla Cooperativa e Libreria per Ragazzi Tuttestorie e presieduto dallo scrittore David Grossman, il festival è realizzato con la collaborazione dello scrittore Bruno Tognolini, di Vittoria Negro e dei bibliotecari dei comuni coinvolti. Si tratta di otto giorni di incontri, laboratori e spettacoli, mostre, giochi, narrazioni e progetti speciali con più di 70 ospiti italiani e stranieri fra scrittori, illustratori, divulgatori scientifici, esperti di letteratura per l’infanzia, musicisti, teatranti, cineasti, giornalisti, per oltre 270 appuntamenti rivolti ad un pubblico di bambini e ragazzi dai 0 ai 18 anni e lettori curiosi di ogni età che coinvolgeranno circa 350 classi per un totale di 8.750 studenti.

Fra i sostenitori istituzionali del festival la Regione Autonoma della Sardegna, le Province di Cagliari (patrocinio gratuito) e Nuoro, i Comuni di Cagliari, Mogoro, Oliena e Posada. Fra gli sponsor privati: la Fondazione Banco di Sardegna, il Banco di Sardegna, la Banca di Sassari, i sistemi Bibliotecari del Sulcis, Sarcidano e Ladiris, lo Swedish Art Council, il Teatro Lirico di Cagliari, Tiscali, Camù, l’Anglo American Centre, l’Agriturismo Su Stai, Sa Domo, Like Ideas e Elisabeth. Com.