Il presidente della Provincia di Cagliari, Graziano Milia, ha espresso oggi sostegno e solidarietà ai lavoratori della Keller in lotta, in particolare ai circa 50 lavoratori residenti nella Provincia di Cagliari e a quelli dell’indotto impegnati negli appalti non direttamente dipendenti dell’azienda.
Per l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Lorena Cordeddu, che ieri ha fatto visita ai lavoratori dello stabilimento Keller, "è paradossale quello che sta accadendo ad una azienda leader in Italia per competenza e professionalità, tanto che non si può certo parlare di un settore in crisi, quanto piuttosto, ancora una volta, di una mancanza di sostegno forte da parte della Regione Sardegna, che ha dimostrato di non esercitare l’autorevolezza necessaria nei confronti del governo nazionale e di Trenitalia".
"La vertenza Keller - ha concluso l'assessore Cordeddu - deve coinvolgere necessariamente istituzioni e cittadini tutti e la Provincia di Cagliari non può più permettere che la lista dei percettori di ammortizzatori sociali lieviti di giorno in giorno: la Regione affronti in modo serio le Politiche attive del lavoro".
La Provincia di Cagliari insieme alla Provincia del Medio Campidano si attiverà nei confronti della Regione Sardegna sostenendo i lavoratori in tutte le azioni di lotta. Red-com