Le fiamme gialle della Stazione Navale di Cagliari, nell'ambito dell'operazione "Acqua callenti", hanno denunciato a piede libero tre persone per furto di acqua potabile dalla rete idrica pubblica e sequestrato due autocarri con cisterne da 5.000 litri.
I responsabili, L. M. di 42 anni e M. S. di 59 anni, entrambi residenti a Quartu Sant'Elena (Ca), e M. A. di 64 anni, residente a Cagliari, titolari ed impiegati appartenenti a due diverse aziende di autotrasporto, ormai da tempo si rifornivano di acqua dalla condotta in via Leonardo Da Vinci nel comune di Quartu Sant'Elena.
Prelevavano l'acqua attraverso due autocarri, sui quali sono state installate altrettante cisterne da 5.000 litri ciascuna, per poi vendere il contenuto, più di 30.000 metri cubi di acqua prelevati nel tempo, ai privati, senza il rilascio di alcun documento fiscale. Il ricavo a vantaggio dei tre è stimato attorno ai 250 mila euro.