La scorsa notte, a Monastir (Ca), Diego Racis, operaio di 35 anni, del paese, è stato investito da un'auto ed ha così perso la vita.
Era stato notato già da altri automobilisti, che erano riusciti ad evitarlo all'ultimo momento, mentre camminava lungo la strada a notte fonda, forse proprio nel tentativo di farla finita. Ed è purtroppo riuscito nel suo intento quando poco dopo la mezzanotte, all'altezza del chilometro 10, nella strada provinciale Monastir San Sperate, Diego è stato travolto da un veicolo. Nessun documento sulla vittima sbucata all'improvviso da una cunetta. La Mercedes Classe A, sulla quale viaggiavano quattro persone, complice il buio, non è riuscita ad evitare l'uomo. I passeggeri, spaventati per quanto accaduto, hanno immediatamente prestato soccorso alla vittima, incastrata tra tettuccio e parabrezza, ed hanno chiamato i soccorsi.
Il personale medico del 118, sopraggiunto poco dopo, non ha potuto far altro che constatare il decesso del pedone trasportato presso la camera mortuaria del cimitero di Monastir per il riconoscimento, come disposto dal Pm di turno, Dr. Massidda. Sul posto sono giunti inoltre i Carabinieri della stazione di Monastir, i colleghi di San Basilio, Dolianova e San Niccolò Gerrei che, dopo i rilievi di rito, hanno provveduto a mettere in sicurezza la strada.