Press "Enter" to skip to content

Domani riprenderà l’attività delle Commissioni Cultura, Sanità, Agricoltura e Industria.

Domani, mercoledì, proseguirà l'attività delle Commissioni del Consiglio regionale.

Infatti, alle ore 10 si riunirà l'Ottava, presieduta da Attilio Dedoni (Riformatori Sardi – Liberaldemocratici). L'ordine del giorno prevede: l'elezione di un segretario; l'esame delle proposte di legge 235 (Dedoni e più), 236 (Sanna Matteo–Artizzu) e 292 (Cuccu e più) in materia di Beni culturali; la discussione delle proposte di legge 74 (Cossa e più), 185 (Vargiu e più) e 255 (Floris Rosanna e più) sulla tutela del patrimonio storico e archeologico. La Commissione, poi, è chiamata a valutare quattro progetti presentati sulle politiche giovanili: la 100 e la 253 (Sanjust e più), la 168 (Diana Giampaolo e più) e la 169 (Cucca e più). Infine, si prevede l'esame della proposta di legge 54 (De Francisci e più) sul sostegno all'iniziativa "A scuola d'Europa".

La Settima Commissione è convocata alle ore 10,30. Dopo alcune comunicazioni del presidente Felice Contu (Udc-Fli), sarà discussa l'interrogazione 571 (Steri e più) sulle procedure di project financing finalizzate alla ristrutturazione e al completamento degli ospedali San Francesco e Zonchello di Nuoro, San Camillo di Sorgono e dei presidi sanitari di Macomer e Siniscola. L'ordine dei lavori prevede poi: l'approvazione preliminare del Piano regionale 2010-2012 per il governo delle liste d'attesa; la discussione della bozza di deliberazione sui criteri di finanziamento da attuarsi nel 2012 per i piani personalizzati di sostegno a favore delle persone con gravi disabilità.

Alle ore 11 si riunirà la Quinta Commissione presieduta da Paolo Terzo Sanna (Pdl). Sarà sentito in audizione l'assessore regionale dell'Agricoltura Oscar Cherchi sulle problematiche del comparto ovicaprino e sullo stato di attuazione della legge 15 del 2010 (Disposizioni in materia di agricoltura). Inoltre, dovrà essere espresso un parere sull'approvazione dei programmi annuali e operativi per il 2011 dell'agenzia Laore e sarà discusso il Testo unificato delle proposte di legge 107 (Lai e più), 126 (Cocco Pietro e più) e 132 (De Francisci– Diana Mario) in materia di concessioni demaniali marittime, distretto del tonno e ittiturismo.

Nel pomeriggio la Sesta Commissione, presieduta da Alberto Randazzo (Pdl), ha in programma due audizioni. Alle ore 16 sarà sentito l'assessore del Commercio Luigi Crisponi sull'erogazione di incentivi ai centri commerciali naturali. Alle ore 16,30 l'assessore regionale dell'Industria Alessandra Zedda riferirà sugli sviluppi delle vertenze Eurallumina e Keller. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »