Press "Enter" to skip to content

Il Pd sta con la Cgil: “Sacconi irresponsabile”

Il Partito democratico aderisce allo sciopero della Cgil. Ad annunciarlo è stato Stefano Fassina, responsabile Economia e lavoro del Pd. Fassina sarà al corteo di Roma, ha spiegato contatto telefonicamente. Quanto al segretario Pier Luigi Bersani, "dovrebbe venire anche lui", ha riferito.

"Siamo a un passaggio cruciale per l'Italia. Servirebbe un governo autorevole, serio, in grado di unire le forze del Paese, distribuire in modo equo i necessari sacrifici e introdurre riforme per lo sviluppo. Invece, abbiamo un governo allo sbando che continua ciecamente a scaricare sui lavoratori e le famiglie più in difficoltà e sulle classi medie interventi pesantissimi sul piano sociale e di corto respiro in termini strutturali", ha dichiarato Fassina in un comunicato.

"Abbiamo un ministro del Lavoro irresponsabile che, invece di valorizzare l'innovazione unitaria messa in campo da Cgil, Cisl, Uil e Confindustria, compie atti di sabotaggio e continua a colpire le condizioni dei lavoratori e delle lavoratrici fino a picconare il contratto nazionale di lavoro e a favorire i licenziamenti facili", ha proseguito.

"La politica economica del governo è pericolosa e sbagliata e drammaticamente inadeguata alla credibilta' dell'Italia", ha assicurato Fassina, "il governo Berlusconi deve andare via per il bene del paese. Le mobilitazioni dei lavoratrici e dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani per cambiare le scelte inique e dannose del governo vanno sostenute".

Per questo, ha spiegato, "domani saremo allo sciopero generale indetto dalla Cgil".