Press "Enter" to skip to content

Giunta, opere urgenti, 55 milioni per 28 interventi in tutta l’Isola

Deliberato dalla Giunta regionale, su proposta del presidente, assessore dei Lavori pubblici ad interim, Ugo Cappellacci, un importante provvedimento per opere urgenti nei territori a rischio idrogeologico per un ammontare di 55,1 milioni di euro.

La delibera riguarda l’approvazione dell'accordo di programma tra il ministero dell’Ambiente e la Regione che metterà in campo ulteriori risorse in aggiunta ai 70 milioni del precedente accordo siglato a dicembre scorso. Il finanziamento complessivo è così ripartito: 28,3 milioni a carico del Ministero e 26,8 milioni a carico della Regione.

L’accordo consentirà 28 interventi in tutta la Sardegna, tra i quali sono annoverati quelli per le alluvioni di Pirri del 2008, della Gallura e del Nuorese del 2009, per le calamità naturali subite da Villagrande e Villanova Strisaili, Capoterra e per i recenti nubifragi nel Campidano e nell’hinterland cagliaritano. Tra gli altri, sono stati finanziati lavori di contenimento dei fenomeni di smottamenti e crolli sotterranei verificatisi in diverse zone di Cagliari. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »