Press "Enter" to skip to content

Continuità territoriale – Bruno (Pd): “Il Presidente Cappellacci si è svegliato tardissimo”.

Mario Bruno, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, in relazione alla questione sulla continuità territoriale, ha dichiarato: "Il Presidente Cappellacci si è svegliato tardissimo. Non basta che ci dica, oggi, che di tariffa unica ne parla da anni. La verità è che ne parla soltanto!".

"Lo testimoniano - ha poi aggiutno Bruno - il caos nei cieli sardi e la proroga della proroga del vecchio regime, nonostante proclami, protocolli con il Governo e decreti pubblicati e ritirati. Il Presidente riferisca in Consiglio Regionale sul modello di intervento che presenterà nella Conferenza dei Servizi. Temo che anche per le rotte aggiuntive ( oltre Roma e Milano ) si andrà, per la migliore delle ipotesi, ad una nuova proroga. La Regione è in forte ritardo! E’ vero che bisogna recuperare le risorse per le compensazioni, soprattutto dopo lo scippo dei 2 miliardi di euro annui della vertenza entrate da parte del Governo Berlusconi".

"Il Pd - ha concluso il capogruppo del Pd - continua a sostenere una soluzione stabile e strutturale, sostenibile economicamente che garantisca indistintamente condizioni di mobilità eque e che sottragga il servizio allo strapotere dei vettori con attenti meccanismi di vigilanza e controllo da parte della Regione. Non basta affidarsi solo a segnalazioni volontarie di disservizi per quanto opportune, ma mettere a regime un vero a regime un vero e proprio sistema di monitoraggio costante". Red.