Press "Enter" to skip to content

Industria, Contributi alle piccole e medie imprese per investimenti in innovazione, tutela ambientale e sicurezza nei luoghi di lavoro

La Giunta regionale – su proposta dell’assessore dell’Industria, Alessandra Zedda - ha deliberato la concessione di contributi in conto capitale e conto interessi alle piccole e medio imprese per investimenti in innovazione tecnologica organizzativa e commerciale, tutela ambientale e sicurezza nei luoghi di lavoro.

“L’Assessorato dell’Industria - sottolinea l’esponente dell’Esecutivo - è vicina alle imprese. Il nostro scopo è quello di impiegare tutte le risorse disponibili: europee e regionali a sostegno dello sviluppo delle aziende sarde. La delibera approvata oggi - precisa Zedda – amplia il target delle aziende aventi diritto al contributo, come quelle operanti nel settore della trasformazione dei prodotti agricoli. Il settore dell’agro-alimentare rappresenta, infatti, una percentuale importante del settore manifatturiero della  Regione Sardegna,  sia in termini di valore aggiunto che in termini occupazionali. Il binomio industria agricoltura - conclude l’Assessore -  è una combinazione vincente per rilanciare la nostra economia attraverso investimenti ad alto contenuto innovativo".