Press "Enter" to skip to content

Convocazione del Consiglio Regionale Sardegna e della Prima Commissione (Autonomia)

I lavori del Consiglio Regionale riprenderanno mercoledì 31 agosto alle ore 10. All’ordine del giorno della seduta l’esame delle mozioni 136 (Capelli e più) sulla necessità di adottare misure straordinarie ed urgenti per fronteggiare i gravi ritardi nelle erogazioni delle risorse in agricoltura e sulle anomalie nei rapporti fra Agea, Argea e gli operatori agricoli; 131 (Giacomo Sanna e più) sull'attuazione del contratto di programma sottoscritto dal Consorzio Latte di Macomer e dal Ministero per le attività produttive il 9 dicembre 2002; la mozione 138 (Sanjust e più) sulla costituzione del fondo regionale di garanzia per l'agricoltura e provvidenze per l'agricoltura; la mozione 130 (Buno e più) sull'installazione di stazioni radar di penetrazione per finalità militari nel territorio regionale; la 127 (Salis e più) sulla decennale vicenda del campus universitario di Cagliari e sulla improrogabile necessità di avviare con urgenza la realizzazione del Piano straordinario per la residenzialità universitaria ai sensi dell'articolo 10 della legge regionale n. 3 del 2009; la mozione 137 (Cossa e più) sulla richiesta di assegnazione al Comune di Gonnosfanadiga della medaglia d'oro al valor civile.

All’ordine del giorno anche l’esame della Proposta di legge 83/A (Franco Meloni e più) sulle Provvidenze per lo sviluppo del turismo golfistico e del Testo unificato 131-133/A sul sistema integrato di interventi e servizi in materia di adozioni e affidi.

Per domani, martedì 30 agosto, alle ore 16 è invece convocata la Prima commissione (Autonomia), presieduta da Pietro Pittalis, Pdl, estesa a tutti i presidenti di gruppo per discutere sulle iniziative regionali da assumere relativamente alla Manovra del governo Berlusconi e sui suoi effetti sugli Enti locali. Red