Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai carabinieri di Sorso 46enne per incendio doloso di autovettura

Ieri mattina i carabinieri della Stazione di Sorso (SS) hanno arrestato per incendio di autovettura il  Giovanni Maria Santoni, di 46 anni, disoccupato del posto.

Intorno alle 04.00, i militari sono intervenuti in via Cellini dove era stato segnalata una Fiat Panda in fiamme.

Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Sassari che hanno impedito poi che l'incendio si propagasse alle auto parcheggiate nei pressi. L'auto distrutta è risultata appartenere alla sorella 44enne dell'arrestato.

I carabinieri hanno immediatamente raccolto alcune informazioni dalla donna, nonché le testimonianze di alcuni ragazzi che avevano visto fuggire un uomo subito dopo il divamparsi delle fiamme.

I sospetti si sono subito indirizzati sul Santoni che è stato in seguito rintracciato nella sua abitazione ed hanno effettuato una perquisizione, rinvenendo nella stanza da letto gli indumenti descritti con precisione dai testimoni, ancora intrisi di benzina.

L'uomo è stato quindi condotto nelle camere di sicurezza della Stazione, in attesa dell'udienza di convalida. I motivi del gesto sembrano riferibili a questioni familiari.