Press "Enter" to skip to content

Si allontana da casa 34enne per tentare il suicidio ma come solito salvatore dai carabinieri

Nella tarda serata di ieri a Donori (Ca), in loc. “Sa mintza de sa ru’”, S. E. 34enne del apese, dopo essersi allontanato dalla propria abitazione, ha tentato il suicidio cercando di impiccarsi.

I familiari dell’uomo, insospettiti poiché non aveva fatto rientro a casa per la cena, hanno chiamato il 112 per denunciarne la scomparsa.

I militari della Stazione cc di Donori e di San Nicolò Gerrei, allertati dalla centrale operativa della Compagnia cc di Dolianova, hanno avviato immediatamente le ricerche.

Grazie all’esperienza e alla notevole conoscenza del territorio da parte del brigadiere capo Maurizio Mascia, in servizio presso la Stazione cc di Donori, alle ore 21.30 circa, è stato rintracciato il mancato suicida, che penzolava da un albero con una cintura di cuoio stretta al collo.

Il brigadiere, assieme all’appuntato scelto del Domenico Prete e al carabiniere Giuseppe Fattore, hanno prestato immediatamente i primi soccorsi al giovane, praticandogli il massaggio cardiaco tanto da permettere la ripresa delle funzioni vitali.

Subito dopo è giunto sul posto il personale medico del 118 di Senorbì, che dopo aver eseguito le prime cure del caso, ha trasportato l’uomo all’ospedale “SS. Trinita’” di Cagliari, dove fortunatamente è giunto non più in pericolo di vita ma, comunque è stato trattenuto in osservazione.

Il tempestivo intervento dei bravi, coraggiosi e professionali militari dell’Arma, ha permesso di salvare la vita 34enne, il quale, dai primi accertamenti fatti, è risultato attraversare un periodo particolarmente difficile di crisi e pertanto aveva deciso di farla finita.