Lunedì 29 agosto alle 11.00, nella sala conferenze del Palazzo della Provincia, in via Nanni 43 al primo piano, si terrà l’incontro con i giornalisti per la presentazione dell’evento principale inserito nel Piano di Promozione della Provincia Olbia Tempio: “Notte gallurese”, Festa della Provincia.
Il fine di questo importante appuntamento , che si svolge per la prima volta, è quello di promuovere nei Galluresi la consapevolezza di appartenere ad una comunità definita non solo sul piano territoriale , ma anche nell’identità culturale e nei rapporti umani. L’appuntamento è previsto sabato 3 settembre, dalle 18.30 in poi, partendo da via Principe Umberto e articolandosi lungo le vie del centro storico.
Alla conferenza stampa parteciperanno il Presidente della Provincia Fedele Sanciu, il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli, gli assessori provinciali alla Cultura e al Turismo Giovanni Pileri e Giuseppe Baffigo, l’assessore comunale alle Politiche Giovanili Ivana Russu, i Sindaci dei Comuni del territorio, il presidente del comitato per l’organizzazione della Festa di San Simplicio Lucio Petta e Quinto Zizi, presidente provinciale delle Pro Loco, tutte impegnate nell’organizzazione. Com