Tappa a Nuoro per Marco Travaglio e il suo “Anestesia totale”: il giornalista torinese sarà di scena con il suo nuovo spettacolo questo sabato (27 agosto) al Teatro Eliseo a partire dalle ore 21per una recita proposta in coproduzione dalle associazioni culturali Shannara e Intermezzo.
Dopo il successo del precedente “Promemoria - 15 anni di storia d’Italia ai confini della realtà” (oltre 150 recite in tre stagioni), in “Anestesia totale”, che ha debuttato lo scorso aprile, Marco Travaglio prova a immaginare e ad esorcizzare il futuro dell’Italia post-berlusconiana. Con quello stile corrosivo e quell'ironia tagliente che sono il suo inconfondibile marchio di fabbrica, il giornalista racconta un futuro possibile, ancora in bilico tra presente e passato, e cerca di trovare la cura per un Paese i cui cittadini hanno perso logica, memoria, verità, solidarietà, come se una misteriosa epidemia li avesse cloroformizzati e lobotomizzati, riducendoli all’anestesia totale, appunto.
Insieme a Marco Travaglio, “Il primo spettacolo (poco spettacolare) del dopo-B” (come recita il sottotitolo di “Anestesia totale”) vede la partecipazione dell'attrice Isabella Ferrari(impegnata – tra l’altro - a leggere riflessioni di Indro Montanelli) e le musiche in scena di Valentino Corvino. La regia è di Stefania De Santis.
I biglietti, a 15 euro (intero, più 2, 50 di diritti di prevendita) e 10 euro (ridotto, più 2 euro di diritti di prevendita) si possono acquistare presso tutti i punti vendita del circuito Greenticket e aNuoro presso l'associazione culturale Intermezzo (tel. 0784 23 25 39) e da Non Solo Musica (tel. 0784 25 50 60). Com