Gli agenti della Secondo sezione della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, hanno arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Simone Lecca di 20 anni, di Cagliari.
Il ragazzo, ieri pomeriggio è stato sorpreso dagli uomini della Squadra Mobile, durante mirati servizi finalizzati al contrasto dello spaccio illecito di sostanze stupefacenti, effettuati in Euclide, 2, in possesso di 2 folte piante di marijuana già alte 1 metro e 70 centimetri.
Il pregiudicato, come ha visto i poliziotti, nel suo appartamento, si è mostrato da subito poco collaborativo, rifiutandosi di consegnare le chiavi della terrazza e negando di potervi accedere. Durante il controllo dell'abitazione però è stato trovato il mazzo di chiavi contenente una che era compatibile con la serratura della terrazza. Il Lecca continuava a negare ancora e, quindi, ha tentato di strappare, invano, dalle mani di uno degli operatori la chiave e all'apertura della porta della terrazza, il personale operante ha trovato appunto le due piante. A questo punto l'arrestato vistosi scoperto ha ammesso di provvedere personalmente alla coltivazione delle piante di Cannabis indica.
In considerazione della consistente quantità di stupefacente, chiaramente troppo abbondante per essere destinato all'uso personale non terapeutico, e dei precedenti, di Lecca, gli agenti lo hanno dichiarato in arresto e poi trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura. Questa mattina il 20enne è comparso davanti al giudice unico del Tribunale cittadino che dopo aver convalidato l'arresto ha lo ha condannato a otto mesi di reclusione e 200 euro di multa.