Questa mattina è stato arrestato Francesco De Giglio, di 38 anni, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere poiché ritenuto l’autore di un rapina compiuta il 29 luglio scorso.
Le indagini, effettuate dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando provinciale di Olbia, sono durate alcune settimane a partire dal giorno dall’episodio. In quella circostanza, il rapinatore aveva seguito la propria vittima dall’ufficio postale di via Acquedotto di Olbia e una volta raggiunta l’aveva presa alle spalle puntandole un coltello e facendosi consegnare una busta dove erano contenuti oltre quattromila euro per poi dileguarsi velocemente.
I militari, però, grazie alle telecamere del circuito interno dell’istituto ed alla ricostruzione dei testimoni al fatto che avevano notato i movimenti dell’autore nelle varie fasi, gli investigatori sono potuti risalire, sebbene nel commettere il reato fosse parzialmente travisato, a De Giglio che è, peraltro, già noto alle forze dell’ordine. Quindi quest’oggi, quando gli uomini dell’Arma sono entrati nella sua abitazione di Olbia, sono stati anche recuperati alcuni degli indumenti che indossava nel corso della rapina.
Il giovane è stato perciò portato in caserma e poi accompagnato presso la Casa Circondariale di Tempio Pausania in attesa dell’interrogatorio del Giudice per le Indagini Preliminari.