Domani alle ore 21.00 per la Rassegna internazionale di teatro per famiglie “Oltre i confini”, organizzata dal Teatro Actores Alidos con il contributo del Comune di Quartu S. Elena, sarà la volta della Compagnia Teatro Invito di Lecco che porterà in scena “Cappuccetto Blues”.
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, si terrà presso l’ex Caserma dei Carabinieri in via Roma n. 30 a Quartu S. E.
“Cappuccetto blues” vuole essere una versione di Cappuccetto rosso “dal punto di vista dei lupi”. I due attori si muovono tra gag, clownesche giochi di parole e trasformazione degli oggetti rivelandosi un’irresistibile coppia comica. Le canzoni originali, cantate e suonate dal vivo. Il tutto è condito con un pizzico di magia, dando vita ad una performance molto divertente sia per i bambini che per gli adulti.
Due bluesman, due musicisti girovaghi, un po’ straccioni e un po’ poeti. Ricordano I bei tempi andati, quelli del vecchio zio George. Il grande George “Howling” Wolf, artista trasformista, in grado di camuffarsi in men che non si dica nei modi più impensati: bambina, vecchietta… Purtroppo finito male. Incidente di caccia. Ricordando i bei tempi cantano le loro arie preferite: la canzone della frittella, la ballata della nonna malata, il blues del cacciatore triste. Chissà se ancora una volta passerà di qui la bambina dalla rossa mantellina? Chissà se questa volta l’arte dell’inganno darà I suoi frutti? Chissà come placare questa fame da lupi? Com