Press "Enter" to skip to content

Arrestati due giovani per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Questa notte poco prima dell’una, i carabinieri della Stazione di Monastir (CA) hanno arrestato i flagranze del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Nicola Bullita, di 31 anni, di Monastir, disoccupato, pluripregiudicato, già sotto la misura di sorveglianza speciale di PS ed attualmente agli arresti domiciliari, Mauro Piras, di 20 anni, allevatore, pregiudicato. Inoltre i militari hanno segnalato in stato di libertà all’A.G. in stato di libertà, U.M., di 42 anni, di Monastir pluripregiudicata e P.F. minorenne di Nuraminis, incensurata.

L’operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione del paese i quali già da giorni stavano controllando i movimenti sospetti che avvenivano all’interno dell’abitazione occupata da Bullita.

Nella tarda serata di ieri, i carabinieri hanno deciso di intervenire all’interno dell’abitazione dov’erano presenti le quattro persone e qui durante la perquisizione personale e domiciliare, il personale dell’Arma ha trovato 23 involucri di cellophane contenenti eroina per un peso complessivo di 12.00 grammi circa, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Bullita,  inoltre, per sottrarsi all’arresto, ha aggredito i militari con calci e pugni e proferendo minacce gravi nei loro confronti. Pertanto è stato arrestato anche per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Per U.M e il minorenne P.F.si è proceduto solo alla segnalazione perché nonostante partecipassero in concorso al reato, non sono stati raccolti elementi ulteriori per poter procedere all’arresto in flagranza.

Bullita, invece, già agli arresti domiciliari, per via dell’atteggiamento violento è stato associato  presso la casa circondariale “Buoncammino” di Cagliari, mentre Mauro Piras è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia cc di Dolianova. Entrambi saranno giudicati con rito direttissimo fissato per questa mattina dal PM di turno Guido Pani.