É stato sottoscritto, questa mattina nella sede del centro di riabilitazione "Santa Maria Assunta" di Guspini, l'accordo quadro tra Assessorato regionale del Lavoro, Azienda sanitaria 6 di Sanluri e sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Cisal per l'inserimento occupazionale dei lavoratori che hanno il contratto in scadenza il prossimo 31 agosto.
"Sono molto soddisfatto per il risultato raggiunto - ha detto l'assessore regionale del Lavoro, Antonello Liori, durante un'assemblea coi lavoratori ed i sindacalisti - Soprattutto, dopo le difficoltà incontrate lungo il cammino. Prima, come assessore della Sanità ho seguito con attenzione la vicenda, agendo nell'interesse della salute dei pazienti, ora, in veste di responsabile del Lavoro, ho sottoscritto l'accordo per garantire la salvaguardia dei posti di lavoro e delle importanti professionalità acquisite nell'attività del Centro. Così, la struttura sanitaria potrà proseguire la sua attività senza alcun danno per le cure in corso."
"Entro settembre - ha concluso l'assessore Liori - dovrebbe essere completata la procedura di stima del valore del Centro e la Regione, insieme alla Asl, potrà valutare l'interesse per l'acquisizione al patrimonio pubblico della sanità isolana."
Sottoscritto accordo per lavoratori del ‘Santa Maria Assunta’ di Guspini
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Liquidazione della perequazione in busta paga nel mese di ottobre per il personale del comparto Asl 8.
- Il calendario dei lavori delle Commissioni del Consiglio regionale della Sardegna.
- Minaccia un commerciante con una pistola, arrestato un uomo dai Carabinieri della Stazione di Olmedo per detenzione e porto abusivo di armi clandestine
- Vertice di maggioranza. Finanziaria regionale, Todde: “approvazione entro l’anno e riapertura del confronto con il governo sulle risorse spettanti alla Sardegna”
- Ambiente: Sardegna in prima fila nella lotta alle uccisioni illegali di avifauna.