Press "Enter" to skip to content

“Le Cabaret Enfantin” de La Rue Luberlu per la Rassegna internazionale “Oltre i confini”

Proseguono gli appuntamenti della Rassegna internazionale di teatro per famiglie “Oltre i confini”, organizzata dal Teatro Actores Alidos con il contributo del Comune di Quartu S. Elena presso l’ex Caserma dei Carabinieri in via Roma n. 30 a Quartu S. E.

Ad allietare queste calde serate estive Martedì 23 Agosto alle ore 21.00 sarà la Compagnia francese La Rue Luberlu con lo spettacolo “Le Cabaret Enfantin”: un mix di acrobazie, giocoleria e clawnerie.

“Le Cabaret Enfantin” è uno spettacolo dedicato a un pubblico di bambini, ma capace di intrattenere anche gli adulti, in cui i due bravissimi e simpaticissimi attori-giocolieri-acrobati della compagnia La Rue Luberlu, propongono tutto un repertorio di gags e numeri attingendo dalla clownerie e dalla giocoleria, esibendosi anche in piccole acrobazie, inserite in una drammaturgia semplice ma efficace.

All’inizio dello spettacolo troviamo infatti i due protagonisti, Dedè il capo e Loise la servetta piena di sogni, in una situazione abbastanza complicata: devono apparecchiare i tavoli di un club e fare alcune faccende domestiche prima del pomeriggio, ma trovano la scena completamente invasa dagli accessori e dai costumi di scena di un mago e della sua assistente, così pure da palline, monocicli e tanti altri oggetti! Allora indossano quelle vesti e con due colpi di scopa essi iniziano a danzare il walzer con gli oggetti: palline da giocoliere, bouquet, birilli, tavoli e tanti altri ancora; e con due colpi di piumino per la polvere, essi fanno nascere mille illusioni e cancellano la polvere con un colpo di straccio.

Nel “Le Cabaret Enfantin” i bambini scopriranno i mille trucchi della magia, ciascuno più sorprendente degli altri, e il modo più selvaggio e entusiasmante di far muovere e librare in aria gli oggetti, in numeri di giocoleria divertenti e affascinanti, stupendosi davanti a semplici numeri di illusionismo, scoprendo come si va sul monociclo (è più veloce) e come dei sogni colorati possano nascere anche da due colpi di piumino per la polvere. L’ingresso è gratuito.