Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai carabinieri 45enne per maltrattamenti in famiglia.

Questa notte i carabinieri della Stazione di Sant'Andrea Frius, comandati dal maresciallo Matteo Attanasio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Antonangelo Lecca, di 45 anni, di Barrali, per maltrattamenti in famiglia.

L'uomo, nella tarda serata di ieri, dopo l'ennesima discussione con la moglie, l'ha aggredita sferrandogli una serie di calci e schiaffi fino a tentare di strangolarla. La donna spaventata e vittima dell'ennesimo atto di violenza nei propri confronti, ha chiamato immediatamente il 112 per chiedere aiuto. La centrale operativa della Compagnia di Dolianova, che ha raccolto la richiesta di soccorso, ha inviato sul posto la pattuglia della Stazione cc di Sant'Andrea Frius. I militari, giunti sul posto, hanno raccolto la denuncia della donna e hanno immobilizzato il marito, tra l'altro in stato di ebbrezza, e poi dichiarato in arresto. La donna, in stato di shock, è stata accompagnata presso la guardia medica di Senorbì, dove gli sono state prestate le cure del caso.

L'uomo era già stato deferito all'A.G. in stato di libertà per lo stesso reato l'11 agosto scorso e, ancor prima, anche il 13 agosto 2009. Nonostante più volte richiamato ad evitare di assumere atteggiamenti violenti nei confronti della propria moglie, il Lecca l'ha aggredita ancora una volta per futili motivi.

L'arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Dolianova, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo questa mattina stessa, come disposto dal PM di turno Guido pani.