Press "Enter" to skip to content

Tentato di rubare l’auto di un 78enne che li scopre e poi lo sequestrano e lo picchiano, indagano i carabinieri.

Questa mattina alle ore 05:00, a Capoterra (CA)  in località “Piscina sa teula”, due persone con il volto coperto hanno prima tentato prima di rubare una vettura parcheggiata nei pressi di un’abitazione dove però i malviventi sono stati sorpresi dal proprietario,  un  79enne, nato a Vallermosa (Ca), residente a Capoterra, il quale è stato subito aggredito e picchiato con un bastone il padrone dell’auto  che poi è stato costretto a condurli all’interno dell’abitazione, dove lo hanno legato ad una sedia. Nel frattempo hanno rovistato la casa dove si sono impossessati di un telefono cellulare e di 50 euro. Prima di allontanarsi, accanto ad una scrivania, hanno appiccato il fuoco, poi auto estintosi e prima di allontanarsi definitivamente hanno squarciato i pneumatici della vettura che poco prima avevano tentato di rubare.

L’anziano si trova ora in osservazione presso l’ospedale SS. Trinità di Cagliari, per aver riportato la frattura ad un ginocchio ed una lieve ferita ad una mano, oltre a contusioni varie. 

Sul posto del tentato furto e dell’aggressione  sono intervenuti i carabinieri della stazione di Capoterra e del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cagliari, nonché la sezione  rilievi tecnici del Nucleo investigativo provinciale.

Sono in corso serrate indagini per cercare di arrivare all’identificazione degli autori del reato.