Press "Enter" to skip to content

Tre donne nomadi, una maggiorenne e due minorenni arrestate dai carabinieri per furto aggravato.

Nel primo pomeriggio di ieri, ad Arzachena, tre ragazze (di cui una sola appena maggiorenne ed in stato di avanzata gravidanza), mentre le altre due rispettivamente di 15 e 14 anni, di origine nomade e provenienti dall’area torinese, sono state trovate mentre compivano un furto in un’abitazione ed arrestate.

Le giovani, dopo l’allarme lanciato dai proprietari di casa che stavano rientrando, sono state bloccate dai militari della Stazione Carabinieri di Arzachena da dove si erano impossessate di alcune centinaia di euro in contanti e per questo sono state arrestate. La donna in gravidanza, tuttavia, è stata rimessa in immediata libertà poiché il suo stato interessante non era compatibile con la detenzione. Le due minorenni, invece, sono state condotte presso il Centro di Prima Accoglienza di Sassari.

Sono in corso gli approfondimenti per verificare se il gruppo si sia recentemente reso responsabile di altri analoghi reati in Costa Smeralda e con chi le tre donne fossero in contatto, atteso che non disponevano di un mezzo di trasporto.