“I 65 lavoratori del 'Santa Maria Assunta', con contratto in scadenza a fine mese, potranno essere ancora utilizzati nell'attività del Centro, garantendo loro un'adeguata retribuzione." Lo ha detto l'assessore del Lavoro, Antonello Liori, al termine della riunione, svoltasi questa mattina, sulla vertenza del centro di riabilitazione "Santa Maria Assunta" di Guspini con l'Azienda sanitaria di Sanluri ed i sindacati.
"Grazie a questa soluzione, garantiremo ai lavoratori un'integrazione che, sommata al trattamento di disoccupazione, consentirà uno stipendio mensile di almeno 1.000 euro - ha sottolineato l’assessore Liori - Così, oltre a salvaguardare i posti di lavoro ed importanti professionalità acquisite nell'attività del Centro, si potrà mantenere operativa la struttura, garantendo continuità alle prestazioni sanitarie rivolte all'utenza. Questo finchéla Regione non valuterà se ci siano le condizioni per acquistare il Centro e rilanciarlo come un bene della sanità isolana. E, comunque, non oltre il termine del trattamento di disoccupazione dei lavoratori.”
Guspini per la vita: Liori: ‘Trovata soluzione per i lavoratori in scadenza’
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Mosca ha lanciato più grande attacco con droni e missili in risposta alla ripresa di forniture di armi da parte degli Usa. Trump: “Sanzioni molto dure”. Zelensky da Mattarella.
- Piantagione sotterranea di Marijuana scoperta nelle campagne di Gavoi dai Carabinieri della compagnia di Ottana e i colleghi dello Squadrone eliportato di Abbasanta. Arrestati padre di 55 e figlio di 21 anni. La figlia invece denunciata per lo stesso reato.
- Approvato il Disegno di legge n.108 (Giunta) “Norme straordinarie per il superamento dell’emergenza idrica”. Il Consiglio è convocato martedì, 15 luglio, alle 10.30
- Barista aggredita per un presunto debito ad Assemini: tre donne denunciate per rapina dai Carabinieri della compagnia di Cagliari.
- Nuovo bando per la ricerca di base e clinica: 5,4 milioni per 45 progetti in tutti i settori scientifici. L’assessore Meloni: “così completiamo la programmazione per ricerca e innovazione”.