“I 65 lavoratori del 'Santa Maria Assunta', con contratto in scadenza a fine mese, potranno essere ancora utilizzati nell'attività del Centro, garantendo loro un'adeguata retribuzione." Lo ha detto l'assessore del Lavoro, Antonello Liori, al termine della riunione, svoltasi questa mattina, sulla vertenza del centro di riabilitazione "Santa Maria Assunta" di Guspini con l'Azienda sanitaria di Sanluri ed i sindacati.
"Grazie a questa soluzione, garantiremo ai lavoratori un'integrazione che, sommata al trattamento di disoccupazione, consentirà uno stipendio mensile di almeno 1.000 euro - ha sottolineato l’assessore Liori - Così, oltre a salvaguardare i posti di lavoro ed importanti professionalità acquisite nell'attività del Centro, si potrà mantenere operativa la struttura, garantendo continuità alle prestazioni sanitarie rivolte all'utenza. Questo finchéla Regione non valuterà se ci siano le condizioni per acquistare il Centro e rilanciarlo come un bene della sanità isolana. E, comunque, non oltre il termine del trattamento di disoccupazione dei lavoratori.”
Guspini per la vita: Liori: ‘Trovata soluzione per i lavoratori in scadenza’
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Regione: riunione di insediamento del gruppo di coordinamento tecnico per l’aggiornamento del piano energetico ambientale della Regione Sardegna (Pears).
- Gdf Roan Cagliari: il comandante regionale della Guardia di Finanza della Sardegna, gen. B. Claudio bolognese, in visita al reparto operativo aeronavale.
- Valorizzazione beni pubblici: assessore Spanedda, un obiettivo strategico per la Regione Sardegna.
- Raccolta differenziata al 65%, la nuova strategia del Comune: «Alleanza con Sassari Ambiente e i cittadini per centrare il traguardo».
- La IV commissione si riunirà giovedì 12 dicembre