“I 65 lavoratori del 'Santa Maria Assunta', con contratto in scadenza a fine mese, potranno essere ancora utilizzati nell'attività del Centro, garantendo loro un'adeguata retribuzione." Lo ha detto l'assessore del Lavoro, Antonello Liori, al termine della riunione, svoltasi questa mattina, sulla vertenza del centro di riabilitazione "Santa Maria Assunta" di Guspini con l'Azienda sanitaria di Sanluri ed i sindacati.
"Grazie a questa soluzione, garantiremo ai lavoratori un'integrazione che, sommata al trattamento di disoccupazione, consentirà uno stipendio mensile di almeno 1.000 euro - ha sottolineato l’assessore Liori - Così, oltre a salvaguardare i posti di lavoro ed importanti professionalità acquisite nell'attività del Centro, si potrà mantenere operativa la struttura, garantendo continuità alle prestazioni sanitarie rivolte all'utenza. Questo finchéla Regione non valuterà se ci siano le condizioni per acquistare il Centro e rilanciarlo come un bene della sanità isolana. E, comunque, non oltre il termine del trattamento di disoccupazione dei lavoratori.”
Guspini per la vita: Liori: ‘Trovata soluzione per i lavoratori in scadenza’
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Verso la manovra: 3,5 miliardi per le famiglie, taglio dell’Irpef e revisione dell’Isee.
- Esplosione in un casolare a Castel d’Azzano durante uno sgombero: morti 3 carabinieri, 25 feriti.
- A Gaza si muore ancora, ieri 44 uccisi. Hamas consegna altri 4 corpi, Israele: “Stop agli aiuti”. Oggi Hamas restituirà altre 4 salme, ne mancheranno 16.
- L’assessore Meloni a Bruxelles per la settimana europea delle regioni: “Dall’Europa opportunità concrete per i territori”.
- Fasi, incontro in assessorato del Lavoro. Al congresso voto garantito a tutti i delegati