Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Ozieri hanno arrestato Antonio e Gianni Becciu, rispettivamente di 70 e 40 anni, padre e figlio, del paese, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di SS.
I due sono ritenuti responsabili in concorso del reato di tentato omicidio in danno di Francesco Becciu anch’egli figlio di Antonio.
I fatti risalgono alla notte tra il 7 e l’8 agosto scorso, quando per dissapori riguardanti la gestione e la suddivisione del patrimonio familiare, fra i tre si scatenava una furibonda lite che si è conclusa con la violenta aggressione, nella centrale via Belvedere di Pattada, da parte di Gianni e Antonio ai danni del congiunto. Quest’ultimo è stato prima colpito al volto e alle gambe con un bastone di legno e successivamente raggiunto da una coltellata all’addome che gli ha procurato gravi lesioni agli organi interni.
Le serrate indagini avviate nell’immediatezza dei fatti, hanno poi permesso di ricostruire puntualmente l’accaduto e accertare le responsabilità del gesto del padre e del fratello che nel frattempo si erano resi irreperibili.
Il GIP di Sassari, valutata l’intera vicenda e soprattutto la pericolosità dei soggetti, nella giornata di ieri ha disposto la loro cattura.
I due sono stati rintracciati e arrestati nelle vie del paese per essere successivamente condotti nel carcere di Sassari.
L’aggredito si trova ancora ricoverato in ospedale ad Ozieri per le serie ferite riportate.