Press "Enter" to skip to content

Utilizza i fuochi artificiali e causa un incendio, denunciato dai carabinieri

Poco dopo la mezzanotte ad Arzachena, in località “Tanca Manna” si è sviluppato un incendio a causa dell’utilizzo di artifizi pirotecnici, da parte di N.E., 46enne che è stato denunciato dai carabinieri.

I militari della Stazione CC di Arzachena (OT) sono intervenuti subito insieme ai Vigili del Fuoco e della locale Protezione Civile. Le fiamme sono state domate in poco meno di un’ora di lavoro e non hanno, di fatto per poco, raggiunto aree ad alta densità urbana. Infatti si sono estese per circa 200 mq prima di essere arginate ed estinte.

Dopo il rogo, le indagini hanno presto fatto condurre alla causa che è stata originata dall’attivazione di alcuni artifizi pirotecnici che, impiegati a ridosso di area caratterizzata da macchia mediterranea con vegetazione particolarmente secca, in presenza di vento, hanno scatenato la combustione.

Dopo aver recuperato il materiale rimasto all’autore, i militari hanno perquisito la sua abitazione dove sono stati rinvenuti altri artifizi: due scatole piene. Il tutto è stato sequestrato e l’uomo deferito alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania per l’incendio colposo.