Questa mattina alle ore 01:30 circa, in Cagliari, i carabinieri della Ctazione di Ca-Stampace hanno arrestato Francesco Camedda, 59 anni, di Cagliari, per il reato di tentato omicidio.
Il pregiudicato, alle ore 18:00 del giorno precedente, in Cagliari, al culmine di una lite conseguente alla recente separazione, ha aggredito l'ex compagna, I.L., 46enne, della città ma residente a Sestu (CA), ferendola con due coltellate all'addome e al torace e fuggendo poi subito dopo il fatto.
La donna subito dopo il ferimento è stata soccorsa e ricoverata presso l'spedale "Brotzu", dove è stata curata e poi giudicata guaribile in 20 giorni.
Nel frattempo l'autore del tentato omicidio, le cui ricerche sono state diramate dalla questura di Cagliari che procedeva alle prime indagini, dopo aver interloquito con gli operatori della centrale operativa del comando provinciale di Cagliari, l'uomo è si convinto e si è presentato presso la stazione di Ca-Stampace dove è stato dichiarato in arresto.
L'arma del delitto, un coltello a serramanico, è stato trovato e sequestrata dagli stessi militari dell'Arma.
L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato e rinchiuso presso il carcere di "Buoncammino", a disposizione dell'A.G.