Operazione anti bracconaggio del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale ieri nel versante nord del massiccio dei sette fratelli in località S .Paolo.
Uomini della Stazione Forestale di Sinnai in servizio di controllo del territorio hanno sorpreso P.C. e M. C. rispettivamente di 64 e 36 anni, padre e figlio entrambi di Sinnai, mentre si apprestavano ad appostarsi per la caccia notturna peraltro in una zona popolata da cervi.
I due che non hanno opposto resistenza sono stati trovati in possesso di un fucile cal 16 e cartucce caricate a pallettoni oltre che di un supporto e puntatore laser e un visore notturno sofisticato da applicare all'arma.
Il fucile è risultato di proprietà del P.C. ed è stato sottoposto a sequestro penale a casi dei due sono state eseguite perquisizioni domiciliari che ha portato al sequestro di circa 200 trappole per uccellagione.
L'operazione si inquadra nei servizi disposti dal Servizio Territoriale di Cagliari di Contrasto al fenomeno del bracconaggio che nei giorni di ferragosto si registra particolarmente intenso.
I due sono stati denunciati alla Autorità giudiziaria per esercizio di caccia in periodo di divieto generale e per porto illegale d'arma al di fuori dei termini.