Ad agosto è ancora cinema all’aperto in piazza dei 45. Dopo le prime due proiezioni dello scorso mese (“Nessuno mi può giudicare” il 12 luglio e “Manuale d’amore
La prima pellicola agostana (17 agosto), la terza in programma nel cartellone due giorni dopo Ferragosto, è dedicata a un pubblico di ragazzi. Con “I pirati dei Carabi 4, oltre i confini del mare” (regia di Rob Marshall) torna infatti l’attore Johnny Depp negli ironici panni del capitano Jack Sparrow.
Uscito a maggio scorso nelle sale cinematografiche e prodotto da Jerry Bruckheimer Films e dalla Walt Disney Pictures che lo distribuisce anche, I pirati dei Carabi 4, oltre i confini del mare si è aggiudicato un prestigioso traguardo sfondando il tetto del miliardo di dollari d'incasso ai botteghini di tutto il mondo.
La trama
Quando Jack incontra una donna del suo passato (Penelope Cruz), non è certo se si tratti di amore, o se lei sia una spietata artista dell'imbroglio intenzionata a usarlo per trovare la leggendaria Fontana dell'Eterna Giovinezza. Nel momento in cui lo costringe a salire a bordo della Queen Anne's Revenge, la nave del famigerato pirata Barbanera (Ian McShane), Jack si ritrova in un'inaspettata avventura in cui non sa chi temere di più: Barbanera o la donna del suo passato.
Il 19 agosto sarà la volta del supereroe “Thor” per la regia di Kenneth Branagh. La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche nell’aprile scorso, vede protagonisti Chris Hemsworth, Natalie Portman e Anthony Hopkins. Un film che piacerà ai ragazzi e agli appassionati dei supereroi della Marvel.
La trama
Al centro della storia c'è il potente Thor (Chris Hemsworth), guerriero forte ma arrogante, che con le sue azioni irresponsabili riaccenderà un'antica guerra. Thor viene mandato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins) ed è costretto a vivere tra gli umani. Una giovane e bella scienziata, Jane Foster (Natalie Portman), ha una profonda influenza su di lui, e finisce per diventare il suo primo amore. E' mentre vive sulla Terra che Thor impara cosa serve per diventare un vero eroe, e quando la persona più pericolosa del suo mondo, Loki, manda le sue forze oscure per invadere la Terra...
Il 23 agosto sarà la volta del recentissimo film “This is beat – Sfida di ballo” per la regia di Robert Adetuyi. La pellicola è in programmazione in questi giorni nelle sale cinematografiche italiane: è uscita infatti il 1° luglio.
La trama
Tre crew di ballerini di strada, provenienti da diversi Paesi, si contenderanno il titolo di Campioni del Mondo alla Beat the world competition di Detroit. Ma la strada che li condurrà a scontrarsi nella famosa gara internazionale sarà per tutti lunga, faticosa e piena di difficoltà. Nel duello finale per diventare campioni scopriranno che speranze, sogni e anche le loro stesse vite sono in gioco!
Chiuderà la rassegna cinematografica, il 29 agosto, il film “Wall Street: il denaro non dorme mai”, per la regia di Oliver Stone e attori del calibro di Michael Douglas, Shia LaBeouf, Josh Brolin, Carey Mulligan, Eli Wallach, Susan Sarandon.
La trama
Wall Street 2: Sono passati 23 anni dai fatti raccontati nel primo film e lo squalo di Wall Street Gordon Gekko (Michael Douglas) ha terminato di scontare la sua pena detentiva. Ormai ai margini della comunità finanziaria tenta comunque di mettere in guardia Wall Street dall'arrivo della grande crisi, ma sembra che nessuno voglia ascoltarlo. Gekko tenta allora di riallacciare i legami con sua figlia la quale è legata sentimentalmente a Jacob Moore (Shia Labeouf), giovane professionista di Wall Street deciso a diventarne uno dei grandi protagonisti
Per tutte le proiezioni, con inizio spettacolo alle ore 21, l’ingresso è gratuito. Com