Tremila ticket staccati e centro storico di Sennori invaso da una folla di turisti. L’edizione 2011 di “Calici di Stelle” è stata un autentico successo. Ieri, dalle 20 fino a notte inoltrata, la manifestazione organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sennori, ha visto migliaia di persone sorseggiare vino di qualità e assaporare le specialità della cucina sennorese preparate dagli chef locali. Tutto passeggiando per le strade del centro storico, sotto il cielo stellato della notte di San Lorenzo, e con il sottofondo musicale delle tante band e artisti che si sono esibiti in ogni angolo del paese. Quindici gli stand allestiti dall’Amministrazione comunale e ben dieci le Cantine sennoresi che hanno offerto ai visitatori la migliore produzione vinicola locale. Gradito ospite della manifestazione, anche il deputato dell’Italia dei Valori, Ivan Rota, che è rimasto affascinato dall’evento e dai pittoreschi angoli della città di Sennori e del suo territorio. Per l’occasione Poste italiane ha emesso un annullo filatelico su cartolina e un annullo speciale su un numero limitato di bottiglie di Moscato, per ricordare Calici di Stelle 2011.
Cantine sennoresi che hanno partecipato alla manifestazione: Cantina di Alfredo Canu, Cantina Nicolino Fiori, Cantina Francesco Fara, Cantina Francesco Goxhoi, Cantina Giacomo Urgeghe, Cantina Nicolino Ogana, Cantina Francesco Cattari, Cantina Proto Casu, Cantine Salvatore Ogana e Giorgio Fara, Cantina di Giovanni Sircana.
Gruppi musicali che si sono esibiti accanto agli stand durante la serata: Banda musicale Città di Sennori, Diximiland Band maestro de sonos, Santa Fè, Quartetto Sassari Folk, Gavino Ruggiu, i Sindia, Trio mini Sassarese, Armando Casu, Luciano Simula. Com