Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Antonello Satta, di 46 anni, del capoluogo con l’accusa di furto aggravato.
Il pregiudicato poco prima era stato bloccato in Via Tigellio presso un market della zona dai dipendenti perché si era impossessato del contenuto di un registratore di cassa. Quindi una pattuglia della polstato è stata inviata sul posto e qui ha preso in consegna il disoccupato e dopo aver ascoltato il racconto dei fatti hanno dichiarato in arresto l’uomo.
Gli agenti dopo aver sentito il racconto dei fatti hanno inoltre poi accertato che Satta dopo essersi introdotto nel supermercato, approfittando di un breve momento di distrazione del cassiere che stava sistemando uno scaffale di esposizione, apriva il cassetto del registratore di cassa da dove ha prelevato solamente le banconote da 50 euro presenti, (16 per un totale di 800 euro), per poi richiuderlo senza danneggiarlo.
Nel contempo il cassiere si era però accorto del fatto per ver udito il suono di avviso di apertura del cassetto del registratore di cassa, e voltatosi ha notato il presunto ladro mentre si allontanava dalla postazione del cassiere infilandosi con tutta fretta qualcosa nella tasca dei pantaloni per poi dirigersi velocemente verso l’uscita del supermercato.
Il dipendente dopo aver allertato i propri colleghi dell’episodio, hanno inseguito subito il fuggitivo e poi nella Via Tigellio è stato bloccato definitivamente e quindi ha deciso restituire gli 800 euro appena portati via.
In seguito gli uomini della Volante hanno portato in Questura il Satta e qui dopo le formalità di legge è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della convalida del provvedimento restrittivo.