Press "Enter" to skip to content

Covatta, Baliani e Murgia A Ogliastra Teatro – Festival Dei Tacchi

Quinta giornata della dodicesima edizione di Ogliastra Teatro – Festival dei Tacchi a cura del Cada Die Teatro con un programma ricco di iniziative. Lunedì 8 agosto alle 17.00 nello scenario fiabesco di Sa Pranedda di Ulassai, Pierpaolo Piludu e le pietre di Pinuccio Sciola parlano nel linguaggio prodotto dalla loro ineguagliabile musicalità e ci raccontano favolose storie della nostra tradizione più antica. La regia Di Le Magiche Pietre è di Mauro Mou con il contributo musicale di Arrogalla Bentesoi.

Alle 19.00 presso la Stazione dell’arte di Ulassai, Marco Balliani, attore, autore e regista, con le musiche di Gavino Murgia, presenta per libri in scena, Ho Cavalcato in Groppa a u Sedia. Un atto di denuncia sui mali della modernità, l’appiattimento onformistico, contro il quale decide di cavalcare metaforicamente in groppa a una sedia e sfidare la banalità e il processo di omologazione della società contemporanea.

La serata prosegue a Jerzu alle 21.30 presso la Cantina Sociale. Giobbe Covatta presenta il suo recital. Scanzonato e acuto, l’attore, analizza in modo lucido e impietoso i problemi del Terzo mondo, le responsabilità della sua decadenza e povertà, ma anche i vizi del mondo occidentale. Il suo umorismo fantasioso e la sua incontenibile “napoletanità” sono immersi in temi e riflessioni di impegno civile sulle terribili (e pericolosissime) disparità tra paesi ricchi e poveri e sui “vizi” più amati dai cosiddetti popoli “avanzati”. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »