Press "Enter" to skip to content

Manovra, Bersani: “Tremonti ci deve dire dove prende i soldi”

"Se vuole conservare la manovra anticipandola, Tremonti non pensi di uscire dalle Commissioni parlamentari senza uscire dalle nebbie, senza dire cioe' dove precisamente e a carico di chi e di che cosa intende ricavare decine di miliardi dall'assistenza e dalla manovra sul fisco e detrazioni". 

Lo afferma il segretario del Pd Pier Luigi Bersani. "Tremonti ci dovrà anche dire - prosegue Bersani - quanto pagherà, di questa manovra, chi ha un reddito medio basso o chi ha bisogno dei servizi.

E quanto pagherà chi ha redditi, patrimonio e ricchezza paragonabili, per fare solo un esempio, a quelli del presidente del Consiglio. 

Dovrà anche dire se davvero dovremo affidare le speranze di crescita alla prospettiva filosofica di un nuovo articolo 41 della Costituzione sulla libertà di impresa o se finalmente non sia il caso - aggiunge - di qualche scelta più completa".

Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani sottolinea che il suo partito farà "responsabilmente" la sua parte sulla crisi ma tenendo ferma la convinzione "condivisa tra l'altro dai più grandi giornali del mondo, che "in Italia c'è un problema politico. E quel problema, se non risolto, brucera' via via qualsiasi sforzo che gli italiani faranno".

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »